L’Organo direzione informatica della Confederazione (ODIC) provvede all’attuazione della strategia in materia di tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) nell’Amministrazione federale, emana direttive per le unità amministrative e gestisce i servizi standard TIC, la Segreteria e-government Svizzera.

In primo piano

Cibersicurezza

Protezione contro i ciber-rischi: il Consiglio federale licenzia l’ordinanza e decide la creazione di ulteriori posti di lavoro

28.05.2020 - Nella sua seduta del 27 maggio 2020 il Consiglio federale ha licenziato l’ordinanza sulla protezione contro i ciber-rischi nell’Amministrazione federale, che entrerà in vigore il 1° luglio 2020.

 

Informatica della Confederazione

IKT-Bund

Il Consiglio federale commissiona l’esame della fattibilità di uno «Swiss cloud»

16.04.2020 - Il Consiglio federale ha deciso di sottoporre a verifiche approfondite il fabbisogno, l’impostazione, l’utilità e la fattibilità di uno «Swiss cloud» in collaborazione con i Cantoni e gli esperti degli ambienti economici e scientifici.

 
 

E-government Svizzera

E-Government Schweiz 2016

Il Consiglio federale approva la Strategia di e-government Svizzera 2020–2023

19.12.2019 - L’attuale Strategia di e-government è stata firmata dal Consiglio federale, dalla CdC e dai comitati dell’Unione delle Città svizzere e dell’Associazione dei Comuni svizzeri alla fine del 2019.

 

Comunicati stampa

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale


Abbonamenti alle news

Gli abbonati possono essere informati correntemente per posta elettronica sulle novità del sito dell'ODIC e di tutta l’Amministazione federale.

Abbonamenti alle news

https://www.isb.admin.ch/content/isb/it/home.html