Programma SUPERB23

L’Amministrazione federale impiega da diversi anni sistemi SAP per coadiuvare, tramite applicazioni TIC, i processi di supporto (alle finanze, alla gestione del personale, agli acquisti e alla logistica). I moduli SAP vengono utilizzati anche in alcuni altri ambiti dell’Amministrazione federale. Questi sistemi e altri sistemi di terze parti e dispongono di interfacce che li collegano, in misura più o meno stretta, al sistema centrale SAP ERP.

L’azienda SAP ha comunicato all’Amministrazione federale che l’attuale versione «ERP Suite ECC6» non sarà più aggiornata né supportata a partire dalla fine del 2025. È dunque necessario riconcepire la strategia ERP («Enterprise Resource Planning», ossia la pianificazione delle risorse d’impresa), esaminare possibili alternative anche in materia di acquisti e definire il processo di migrazione. 

 

 

Ultima modifica 24.09.2019

Inizio pagina

https://www.isb.admin.ch/content/isb/it/home/themen/programme_projekte/programm-superb23.html